Restauri organi eseguiti a Fuscaldo

Restauro eseguito dalla Bottega Organaria

Restauri dalla Bottega Organaria

Tra i lavori più belli effettuati da Roberto Esposito della Bottega Organaria, una menzione particolare merita senz'altro il restauro effettuato per lo splendido organo custodito nella Basilica di Cassano Allo Ionio, in provincia di Cosenza.


Dalle foto traspare con evidenza la cura del dettaglio e l'attenzione riservata al delicato lavoro, conclusosi con il ripristino dell'antica bellezza dello strumento. Solo grazie a studi approfonditi e spinti da una forte passione per il proprio lavoro è possibile approcciarsi in maniera rispettosa e professionale a strumenti, allo stesso tempo, delicati e sontuosi.


La bellissima consolle, a tal proposito, è un esempio di questo lavoro attento, preciso e puntuale. Riportare uno strumento all'originario splendore, rendendo possibile anche che torni a funzionare con la stessa precisione e freschezza che aveva in origine, significa accostarsi con rispetto e dedizione all'arte del restauro che, molte volte, rappresenta per colui che vi si accinge, una vera e propria sfida difficile da sostenere, che prevede non solo che lo strumento venga riparato, ma anche ascoltato.

Box scrivici una mail

Restauro organi antichi

DOVE SIAMO